Scritta_Hotel_E 2jpg

1a579cae-5b66-44ff-9258-80a2d2a406c3jpg
 

La Villa & la sua storia

banner5jpg

La storia di Villa Clementina nasce nel dopoguerra, quando il celebre pittore della scuola romana Renzo Vespignani crea la Villa per dipingere in un luogo di grande ispirazione. Negli anni vengono costruiti il grande studio ( ora la SPA ), la Villa padronale e le stanze per gli ospiti illustri.
Nel 2000 avviene la ristrutturazione ad opera di un allievo del Maestro, Dimitri, che affresca tutte le stanze e si ispira alla calda ospitalità del circolo artistico. Le stanze sono ora curate in ogni dettaglio e l'Arte si respira ovunque.

Il tuo boutique hotel a due passi dal lago

acquarellovillapng

L'hotel di charme 4 stelle con 7 camere e suites, è immerso nel parco di Bracciano, a 100 metri dal lago, vicino al celebre castello medievale, nel cuore del Lazio etrusco, a pochi KM da Roma e dall'aereoporto di Fiumicino.

38527d1c-0dbf-42e3-a918-106bb3ec65d6jpg

Segnalato nella Guida Rossa Michelin per il fascino, Villa Clementina è un vero luogo d'Arte e di relax: infatti il proprietario-pittore ha dipinto molte stanze, progettato e realizzato l'arredamento in ogni dettaglio, donando all'albergo un fascino unico. E' dotata di una "Thalasso" piscina riscaldata all'aperto e di un campo da tennis, di una "SPA" unica nel suo genere ... e di altre sorprese in un giardino botanico di 2 ettari .


piscina_cicCopyjpg

Uno splendido relax: la Thalasso piscina riscaldata ...


Nel lussureggiante giardino di 2 ettari trovate la piscina "Thalasso sabatina" di 15 metri, unica nel suo genere, con acqua salina riscaldata e decorata con la tecnica del mosaico romano. Già in antichità l'acqua delle sorgenti del nostro lago erano apprezzatissime per le qualità ed oggi possiamo fare nella nostra piscina, per così dire, un salutare "bagno nella storia".
 

L'albergo dispone anche di un centro benessere, di un campo da tennis, uno di bocce, e di un antico tavolo da biliardo.

Villa Clementina può soddisfare ogni tipo di carattere: da chi vuol oziare in piscina sotto le fronde delle betulle e abbandonarsi al massaggio caldo della jacuzzi, a chi vuole tenersi in forma con una bella partita nel campo da tennis, in uno di bocce e, la sera, dopo cena, al tavolo da biliardo.