
La storia di Villa Clementina nasce nel dopoguerra, quando il celebre pittore della scuola romana Renzo Vespignani crea la Villa per dipingere in un luogo di grande ispirazione. Negli anni vengono costruiti il grande studio ( ora la SPA ), la Villa padronale e le stanze per gli ospiti illustri.
Nel 2000 avviene la ristrutturazione ad opera di un allievo del Maestro, Dimitri, che affresca tutte le stanze e si ispira alla calda ospitalità del circolo artistico. Le stanze sono ora curate in ogni dettaglio e l'Arte si respira ovunque.
L'hotel di charme 4 stelle con 7 camere e suites, è immerso nel parco di Bracciano, a 100 metri dal lago, vicino al celebre castello medievale, nel cuore del Lazio etrusco, a pochi KM da Roma e dall'aereoporto di Fiumicino.
Segnalato nella Guida Rossa Michelin per il fascino, Villa Clementina è un vero luogo d'Arte e di relax: infatti il proprietario-pittore ha dipinto molte stanze, progettato e realizzato l'arredamento in ogni dettaglio, donando all'albergo un fascino unico. E' dotata di una "Thalasso" piscina all'aperto e di un campo da tennis, di una "SPA" unica nel suo genere ... e di altre sorprese in un giardino botanico di 2 ettari .